Nasce ‘The Nursery’, l’Asilo per il tuo Cane

Asilo Per Cani

Cos’è The Nursery?
E’ il nuovo Asilo a 5 stelle per il tuo cane a Castiglione Torinese, a 15 Km da Piazza Castello a Torino. Quali servizi offre? Toelettatura, Taxi Pet di presa e consegna a domicilio, Feste di Compleanno, lunghe Passeggiate nel verde per Animali in sovrappeso e non, Assistenza Veterinaria, Pet Therapy, Giochi Estivi ed Invernali.

La stessa realtà che accoglie i bimbi al di sotto dei sei anni durante la giornata lavorativa dei genitori è stato pensato per i quattro zampe. La soluzione dell’asilo è perfetta anche per chi è spesso in viaggio per lavoro o per diletto. Ma soprattutto in Luna di Miele. Niente cucce chiuse e box tristi. Il tuo peloso avrà un appartamento vero e proprio con cuscini, divani e chi più ne ha più ne metta. I cani in asilo, vivono così, come fossero a casa loro. E hanno anche un giardino enorme recintato per giocare e divertirsi.

Dimenticatevi la vecchia pensione per animali, tutta gabbie e recinti. L’asilo per cani è tutta un’ altra cosa e assomiglia in tutto e per tutto a quello dei nostri bimbi umani. Pensati per accogliere gli animali durante il giorno, quando i loro proprietari sono assenti, questi ambienti offrono tutta una serie di servizi e attività collaterali che ne fanno, a seconda dei casi, dei piccoli centri fitness o addirittura delle mini spa. Un vezzo inutile ed esagerato? L’ennesima follia per ricchi che si aggiunge ai cappottini griffati e ai gadget più improbabili di cui sono pieni i negozi dedicati ai pet? A prima vista potrebbe anche sembrare. Ma c’è una caratteristica che rende l’asilo così diverso da una pensione o da un comune servizio di dog sitting: la socializzazione, il perno attorno al quale ruota tutto.

Nulla è lasciato al caso: non è detto, infatti, (come accade con i bambini) che tutti i cani siano felici di dividere la loro quotidianità con altri cani. Per questo fino a quando non si sentono completamente a loro agio, vengono accolti in camere separate da dove possono vedere i compagni più socievoli giocare insieme.

All’asilo si divertono. Si abituano a stare in mezzo agli altri. Imparano le regole della convivenza e dell’educazione. All’asilo giocano tutto il tempo che vogliono e hanno a disposizione lo spazio che nell’appartamento in città non hanno. Quando ci sono i compleanni si festeggia insieme con torta e candeline. Quelli già un po’ cresciuti possono iniziare a fare educazione motoria e attività sportiva; quelli un più vanitosi possono approfittarne per farsi sistemare l’«acconciatura» e per controlli medici o vaccinazioni. Mandateli all’asilo, insomma, e li vedrete… scodinzolare. Sì, perché all’asilo ormai non ci vanno più solo i bambini bensì i membri a quattro zampe della famiglia.

E sapete chi ci sarà in Asilo alla Reception a ricevere i vostri pelosetti a quattro zampe? Ma Oliver! Chi se no?? Cagnolini! Vi aspettano tantissime passeggiate con il mio Oliverino come Mascotte!! 

foto-1

torna indietro

freccia-indietro